Escursioni EMR 2024

estmonterosa programma escursioni 2024

Sarà la Sezione di Gressoney il prossimo 7 Luglio 2018, in occasione dei suoi 70 anni di fondazione, ad organizzare la XXXVII edizione dell’Incontro della Amicizia delle Genti del Rosa dove le sezioni CAI di Macugnaga, Varallo, Biella, Gressoney e Verres si incontrano per consolidare i rapporti e amicizie tra le comunità che vivono alle pendici del Monte Rosa.



Il CAI di Gressoney ha scelto i 2980 mt del Passo dei Salati e l’Istituto scientifico Angelo Mosso nella cui cappella alle ore 12 sarà celebrata la Santa Messa seguita da una conviviale polentata.

Ore 9.00 - Ritrovo presso il piazzale delle funivie in località Staffal, Gressoney La Trinité
Biglietto Funivia A/R scontato del 20% con la presentazione della tessera CAI rinnovata nel 2018
Lo stesso sconto sarà a pplicato anche con partenza da Alagna

Ore 12.00 -  Santa Messa celebrata nella Cappella dell’Istituto A. Mosso

Ore 13.00 - Distribuzione Polenta



Mappa Macugnaga

In collaborazione con Sirio BlueVision la straordinaria mappa interattiva del nostro territorio con l'elenco delle strutture ricettive, gli itinerari e le traccie dei sentieri.

 

Il 5 X 1000 alla sezione

Un piccolo gesto che non ti costa nulla grazie al quale riusciamo a sostenere le nostre attività sociali. Donare è semplicissimo, basta firmare nell'apposito spazio del 730, del CUD o dell'Unico indicando il codice fiscale del CAI Macugnaga  83003670037.

Fondazione Spagnolli-Bazzoni

Nessun progetto economico, sociale e politico sostituisce quel dono commosso di sè di un uomo verso un altro uomo che è la carità, quel vero amore verso il destino dell'altro che spinge a farsi carico dei bisogni spirituali e materiali del prossimo, senza aspettare alcun tornaconto immediato o futuro!

Il Museo della Montagna e del Contrabbando di Staffa assieme alla Casa Walser di Borca sono un fiore all'occhiello di Macugnaga. Dal 1° Luglio il Museo di Staffa è gestito dal CAI di Macugnaga che, con una convenzione con il Comune di Macugnaga , subentra alla Pro Loco.
Musei

visit ossola

musica in quota