Cai Macugnaga - Notiziario CAI

5.a edizione del concorso "Pica de Legn"

Nell'ambito delle manifestazioni collegate alla “Maratona della Valle Intrasca”,  gli amici della sezione Cai Verbano organizzano la 5^ edizione del concorso denominato “La pica da Legn” , nato con lo scopo di premiare gli alpinisti e le loro attività in montagna raccontate con immagini e filmati della durata massima di 15 minuti aventi come oggetto la montagna ma anche la natura e la tutela dell’ambiente montano.

Si tratta infatti di concorso in cui la Montagna è l'assoluta protagonista, dove lo scopo è quello di premiare i tre migliori contributi video, aventi per argomento i temi:

1. Alpinismo ... e non solo
  2. Vita in montagna: cultura e tradizioni
  3. Natura e ambiente montano: attività, colori, poesia, cura, tutela e valorizzazione

La Montagna, vista con gli occhi di una macchina fotografica o di una videocamera, che riprende chi la montagna la vive direttamente, perché parte integrante del suo lavoro, della sua professione o perché la frequenta per esercitarvi le diverse attività sportive ad essa congeniali.

I lavori presentati verranno selezionati da una Giuria di Esperti e quello ritenuto migliore, in ognuno dei tre temi in concorso, verrà premiato Venerdì 1 Giugno 2018 a Verbania con la tradizionale ed artistica piccozza di legno decorata da Piera Ramoni: la "Pica da Legn".

Per tutte le informazioni e il regolamento del concorso visita il sito www.caiverbano.it

Gita Intersezionale EMR

COMUNICHIAMO CHE LA GITA INTERSEZIONALE EST MONTE ROSA PROGRAMMATA DOMENICA 13 MAGGIO E' STATA ANNULLATA CAUSA MALTEMPO

Serata sicurezza sulla neve

Escursione Intersezionale EstMonteRosa

Progetto WolfAlps

Indagine sulle opinioni pubbliche relative al lupo e alla sua gestione sulle Alpi Italiane e Slovene.
Caro socio, ti invitiamo a scaricare il pdf allegato e a partecipare al sondaggio/indagine che puoi trovare anche sul sito: http://www.lifewolfalps.com

L’indagine sarà attiva per una durata temporale limitata e, una volta raggiunti i limiti di tempo, il link
sarà automaticamente disattivato. Per favore, lo compili entro il 22 ottobre.