Cai Macugnaga - Notiziario CAI

5.a edizione del concorso "Pica de Legn"

Nell'ambito delle manifestazioni collegate alla “Maratona della Valle Intrasca”,  gli amici della sezione Cai Verbano organizzano la 5^ edizione del concorso denominato “La pica da Legn” , nato con lo scopo di premiare gli alpinisti e le loro attività in montagna raccontate con immagini e filmati della durata massima di 15 minuti aventi come oggetto la montagna ma anche la natura e la tutela dell’ambiente montano.

Si tratta infatti di concorso in cui la Montagna è l'assoluta protagonista, dove lo scopo è quello di premiare i tre migliori contributi video, aventi per argomento i temi:

1. Alpinismo ... e non solo
  2. Vita in montagna: cultura e tradizioni
  3. Natura e ambiente montano: attività, colori, poesia, cura, tutela e valorizzazione

La Montagna, vista con gli occhi di una macchina fotografica o di una videocamera, che riprende chi la montagna la vive direttamente, perché parte integrante del suo lavoro, della sua professione o perché la frequenta per esercitarvi le diverse attività sportive ad essa congeniali.

I lavori presentati verranno selezionati da una Giuria di Esperti e quello ritenuto migliore, in ognuno dei tre temi in concorso, verrà premiato Venerdì 1 Giugno 2018 a Verbania con la tradizionale ed artistica piccozza di legno decorata da Piera Ramoni: la "Pica da Legn".

Per tutte le informazioni e il regolamento del concorso visita il sito www.caiverbano.it