Escursioni EMR 2024

estmonterosa programma escursioni 2024

 

Forum la valle del rosa

Abbiamo scelto un forntore di data center che ci possa garantire la sostenibilità dell’energia elettrica erogata, mediante la certificazione ISO 14001, l’utilizzo diretto di fonti di energia rinnovabili e l’acquisto di Garanzie di Origine, dette anche GO.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Si terrà il 20 e 21 Giugno a Vanzone con San Carlo, la prima edizione di "MonteRosaStreetBoulder"  manifestazione di arrampicata sui boulder (sassi).  La scalata consisterà nella "scalata" (altezza massima 3-4 metri) a mani nude e scarpette, senza l’ausilio di corde e chiodi, con appositi materassini a terra, delle strutture di Vanzone ed esplorazione di nuovi "sassi" nel comune di Ceppo Morelli e in tutta la Valle Anzasca.

Sabato 20 giugno 2015

Apertura sevizio ristoro Proloco San Carlo ore 11,30 alla Torre di Battiggio di Vanzone San Carlo. Consegna pacchetto gara dalle 11,30 alle 12,30

ore 13,00 Inizio gara
Ore 17,00 termine gara
Ore 18,00 inizio finale alla Torre
Ore 19,00 premiazioni + estrazione premi 


Domenica 21 giugno 2015

Ore 9,30 ritrovo alla Torre di Battiggio inizio esplorazione a Ceppo Morelli
Sarà consegnata la mappa dei blocchi da esplorare con coordinate gps.
Premiazione ore 15 a chi ha chiuso e dato una valutazione ad un nuovo blocco.
Per i più piccoli e per chi non volesse arrampicare …

Ore 10,30 Teleferica alla torre di Battiggio e Slackline
Ore 12,30 discesa di canyoning  su prenotazione a partire dai 10 anni i posti limitati.
Ore 15,00 ritrovo after new boulder estrazione premi per chi ha pulito nuovi boulder


Pacco Gara 15,00€ che include T-Shirt dell'evento,  mappa dei blocchi gara, lo spuntino con un panino, acqua e un frutto, un buono sconto del 30% per fare canyoning in Val Anzasca, e i gadget degli sponsor.

In occasione dell'evento sarà possibile parcheggiare lungo la statale SS549, si prega di lasciare libero il parcheggio della torre per gli operatori.


Convenzioni con gli esercenti per dormire e mangiare sconto del 15% su prezzi di listino: Sporting Center campeggio di Macugnaga, Il Cantuccio di Pestarena, Pizzeria C'era una volta di Calasca Castiglione e Hotel Mondo D'Oro di Ceppo Morelli.


L'evento è patrocinato dal Cai di Macugnaga e Piedimulera ed organizzato da Comune di Vanzone con San Carlo.

Una iniziativa di ASD Vertical Trek Canyoning e ASD Muro Duro di Trecate (No)

Museo della Montagna di Staffa e Casa Walser di Borca

Il Museo della Montagna e del Contrabbando di Staffa assieme alla Casa Walser di Borca sono un fiore all'occhiello di Macugnaga.
Dal 1° Luglio il Museo di Staffa è gestito dal CAI di Macugnaga che, con una convenzione con il Comune di Macugnaga , subentra alla Pro Loco. L'apertura e le visite guidate saranno garantite fino all'11 Settembre dai Soci Volontari: Teresio, Daniela e Andrea. Per l'orario delle visite e le eventuali prenotazioni rimandiamo alla locandina che riporta anche gli orari del Museo Walser di Borca.

Mappa Macugnaga

In collaborazione con Sirio BlueVision la straordinaria mappa interattiva del nostro territorio con l'elenco delle strutture ricettive, gli itinerari e le traccie dei sentieri.

 

Il 5 X 1000 alla sezione

Un piccolo gesto che non ti costa nulla grazie al quale riusciamo a sostenere le nostre attività sociali. Donare è semplicissimo, basta firmare nell'apposito spazio del 730, del CUD o dell'Unico indicando il codice fiscale del CAI Macugnaga  83003670037.

Fondazione Spagnolli-Bazzoni

Nessun progetto economico, sociale e politico sostituisce quel dono commosso di sè di un uomo verso un altro uomo che è la carità, quel vero amore verso il destino dell'altro che spinge a farsi carico dei bisogni spirituali e materiali del prossimo, senza aspettare alcun tornaconto immediato o futuro!

Il Museo della Montagna e del Contrabbando di Staffa assieme alla Casa Walser di Borca sono un fiore all'occhiello di Macugnaga. Dal 1° Luglio il Museo di Staffa è gestito dal CAI di Macugnaga che, con una convenzione con il Comune di Macugnaga , subentra alla Pro Loco.
Musei

visit ossola

musica in quota